Donne e capelli: ecco come avere chiome folte e fluenti

Le donne hanno un problema fisso da risolvere: i capelli. Poco importa che fuori ci sia il sole, che piova o che grandini: la messa in piega deve (o dovrebbe) stare sempre in ordine. Ovviamente, questo può succedere solo nei sogni: la realtà è che, nella maggior parte dei casi, ci ritroviamo a fare i conti con chiome crespe, intrattabili e ribelli. Come risolvere il problema? Semplice, con rimedi “liscianti” di ultima generazione.

Possono essere light, semi permanenti oppure permanenti, ma questi rimedi sono un vero toccasana per i capelli delle donne più esigenti. Vediamoli insieme! Se vogliamo solo rendere i capelli più morbidi, eliminando il crespo, allora possiamo puntare su un trattamento light a base di cheratina e oli vegetali.

Tutti i trattamenti dell’hair stylist

In questo caso, l’hair stylist applica una maschera intensiva sui capelli e la lascia in posa per 15 minuti. Successivamente, dopo aver risciacquato il tutto, fissa la piega utilizzando una piastra al vapore. Si tratta di una tecnica indicata, principalmente, per chi vuole addomesticare le proprie onde, e dura circa un mese. Se, invece, siete alla ricerca di qualcosa di più consistente, potete optare per un trattamento anticrespo effetto lisciante semipermanente.

In questo caso, però, è bene rivolgersi ad un hair stylist esperto: dopo lo shampo, l’operatore applica sui capelli una crema lisciante, e la lascia in posa. La durata varia in base al tipo di capello e alla sua lunghezza. Successivamente, si risciacqua il tutto e le ciocche di capelli vengono lisciate attraverso una spazzola termica. Infine, la capigliatura viene ripassata con una piastra al titanio che fissa le sostanze leviganti nel capello.

Questo trattamento è indicato per capelli molto crespi, ricci e mossi: dura circa 15 lavaggi e, nel corso del tempo, è importante utilizzare prodotti per i capelli senza solfati di sodio. Infine, l’ultimo trattamento di cui vi parliamo è quello permanente: anche in questo caso, l’operatore applica una maschera lisciante sui capelli, la lascia agire e poi risciacqua la capigliatura fissandola successivamente con una piastra apposita.

Ciò che lo differenzia dal trattamento precedente è la durata: l’effetto lisciante permanente, infatti, è definitivo. Tuttavia, ogni 4 mesi è bene ripetere il trattamento almeno sulle radici.

Tre trattamenti, un solo obiettivo: la bellezza!

In definitiva, la bellezza per la propria testa passa anche attraverso scelte azzardate e definitive: questi tre trattamenti si differenziano, oltre che nella lavorazione, anche nel costo. Se quello “light” permette di spendere dai 25 euro in su, quello permanente è molto caro: il trattamento completo si aggira intorno ai 350 euro, e i ritocchi sui 100 euro.

Eppure, noi donne siamo cresciute con il detto “chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire”...ma questo aveva una valenza anche economica? Tuttavia, i capelli sono molto importanti per le donne: rappresentano un biglietto da visita istantaneo, e per la maggior parte di noi è fondamentale apparire sempre perfette e in ordine. Rimane il fatto che, per lo meno, il problema dei capelli sempre a posto è stato risolto: in fondo, non c’è nulla di più bello che svegliarsi alla mattina con i capelli già in ordine, precisi e addomesticati. Un sogno, ora, diventato realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *