Diamo il benvenuto alla tinta cammello!

Il cammello è una tinta raffinatissima, figlia dei pastelli ma più incisiva per il suo grado di saturazione. Dopo anni di oblio, durante i quali il cammello ha lasciato il posto ad un più semplice rosa carne, questa tinta sta tornando prepotentemente di moda, accompagnando ogni capo del guardaroba. Il cammello è una tinta che dona alle brune perché esalta cromaticamente lo stacco tra scuro e chiaro, sta bene alle bionde perché fa parte della stessa palette e, perché no, dona anche alle donne dai capelli rossi, in quanto non si pone a contrasto con i loro capelli.

Un colore che va bene su tutto

Ma la bontà di questa tinta risiede nel riflettere una luce calda, che ammorbidisce i tratti del volto e rende magicamente la carnagione più sana. Provare per credere, se indossiamo un capo cammello la rifrazione cromatica sul volto e sul collo dona immediatamente un tono in più alla carnagione! Il cammello è una tinta che può essere indossata con semplicità ad ogni ora del giorno e in ogni occasione. Dalle colazioni di lavoro mattutine fino alle serate divertenti e alle cerimonie, questa tinta dispone di una versatilità fuori dal comune e si abbina deliziosamente a molte altre tinte.

Una tinta autunnale

Non dimentichiamoci che il cammello rimane in ogni caso una tinta autunnale. Anche se può essere indossata in estate, essa rende al meglio durante le stagioni fresche, in quanto veicola un’allure più calda e avvolgente. Quali capi scegliere per la stagione? Il vero must è rappresentato dal cappotto, proposto in molte forme. Un cappotto o un soprabito in tinta cammello dona una classe immediatamente percepibile, è un passe partout in quanto può essere abbinato con molti colori e sorvola dall’austerità che il nero, il blu e il grigio veicolano normalmente. Per andare a colpo sicuro è quindi ideale acquistare un bel cappotto in questa tinta, da sfruttare per tutta la stagione. Via libera comunque agli abiti, alle camicette leggere e alla maglieria, un altro grande must di stagione.

Le proposte di maglieria vedono infatti abiti tricot e completi di gonna maglia e pantaloni maglia abbinati, declinati soprattutto nella tinta cammello. Se non ci si sente di indossare questa tinta è possibile scegliere un accessorio che la rimandi, ottimo per illuminare a prima vista la mise. Dalle cinture sottili alle francesine in pelle fino alle borse capienti realizzate in pelle, il cammello può accompagnare la scelta degli accessori, rendendo il look immediatamente più sofisticato. Il suo uso può inoltre essere scelto per un total look. Dall’abito fino agli accessori, completandosi con il cappotto il cammello può essere associato al nero, ovvero è un colore abile per definire il look dalla testa ai piedi. Chic, autunnale, perfetto per ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *