Il must have dell’estate 2014: i boyfriend jeans

I boyfriend jeans sono la moda del momento. Tutti ne parlano, dai giornali alla televisione, dai magazine di moda alle rubriche dedicate allo stile nei quotidiani di tutto il mondo. Ma cosa sono? Un vero e proprio must have, il capo d’abbigliamento che non deve mancare nell’armadio e soprattutto che non deve mancare in questa estate. Sono dei jeans morbidi, molto simili a quelli che mettono gli uomini ma che sono pesati per essere indossati dalle donne. Ha un taglio poco aderente e scende largo sulle gambe. Prettamente a vita bassa, hanno degli strappi su tutto il tessuto per aumentare il grado di anzianità. Questo modello in denim ha un taglio molto morbido e poco aderente, è leggermente stretto in vita e scende più largo sulle gambe. I tessuti con i quali vengono realizzati sono stressed ed hanno dei risvolti alle caviglie che li rendono leggermente più corti. Numerose sono le varianti tra cui scegliere. Ce ne è davvero per tutti i gusti.

L’indumento per un’estate cool

I boyfriend jeans non possono mancare nel guardaroba per l’estate 2014. Un modello cool e versatile che rende accattivante ogni donna che lo indossa. Ovviamente più confortevoli degli skinny jeans, la cui caratteristica è quella di aderire perfettamente sul corpo della donna, le regalano un look più aggressivo e casual e la rende davvero irresistibile. Ottimo se utilizzati per le serate tra amici. Davvero glamour se indossati con un top aderente ed una lunga collana colorata.  Sono, inoltre, adatti anche alle ragazze più in carne che nascondono, grazie alla morbidezza del tessuto i chili di troppo.

Hai qualche chilo di troppo? No problem!

I boyfriend jeans si adattano ad ogni corpo anche a chi, in questo inverno, non ha fatto i conti con la dieta e si è lasciato un pò andare. Infatti grazie alle linee morbide sui fianchi e sulle gambe, nascondono a perfezione i difetti dovuti ad un eccesso di grasso soprattutto sulle gambe e sul lato b. accortezza è di non indossarli se si ha un pò di pancetta. Infatti i jeans hanno una vita molto bassa e questo la rende davvero evidente. Inoltre non sono adatti alle donne non molto alte:  se siete basse, ma amate questa tipologia di indumento, potrete indossarli ma solo con dei tacchi altissimi che riusciranno a snellire l’intera figura.

Come si indossano i boyfriend jeans?

Questi pantaloni possono essere indossati in svariati modi: di giorno possono essere indossati con un semplice top e con un paio di stringate o di sneakers mentre la sera con tacchi a spillo e top di seta. Si consiglia di indossare accessori molto luminosi per essere veramente al top. Se non si ha il fisico di una modella, meglio non abbinare ai jeans tronchetti o ankle boots che accorciano la figura e la rendono leggermente più “tozza”.  Il consiglio è quello di abbinare un paio di décolleté o sandali con la zeppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *