Arriva lo smalto antistupro

Le donne devono essere difese in tutto e per tutto ed è per questo che si stanno studiando nuovi metodi per prevenire aggressioni e stupri e far vivere il sesso femminile in maniera assolutamente “free” e in totale sicurezza. Anche i cosmetici si stanno muovendo per rendere la vita delle donne più facile ed è per questo che ultimamente è stato creato uno smalto da quattro studenti della NC State University che ha lo scopo di allontanare eventuali aggressori dalle donne.

Questo smalto ha la capacità di cambiare colore quando la donna è in pericolo. Precisamente, cambia di colore se  si assume una sostanza chiamata GHB, che viene chiamata in tutto il mondo la“droga dello stupro”. Questa invenzione è partita dal fatto che ultimamente molte donne dopo essere state aggredite vengono costrette ad assumere questa sostanza contro la loro volontà per poi essere vittime di spietati avvicinamenti. Normalmente la droga viene inserita in semplici aperitivi, a un party o ad una festa in discoteca. Con questo smalto potrete subito accogervi se qualcuno ha cattive intenzioni e vuole drogarvi per approfittare del vostro corpo.  Una volta inserita l’unghia nel drink che vi hanno offerto potrete vedere se all’interno è stata sciolto dello stupefacente, la tonalità dello smalto, infatti, cambierà improvvisamente.

A creare lo smalto è stato il brand Undercover Colors che si è definita come “la prima azienda fashion che è riuscita ad aiutare l donne in estrema difficoltà e prevenirne gli abusi sessuali”. La compagnia ha scritto sulla pagina Facebook il proprio intento: ”In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita. Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche. Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante”. Gli studiosi che hanno dato vita a questo cosmetico stanno raccogliendo maggiori fondi per espandere la produzione di questo prodotto innovativo e soprattutto senza alcun eguale, quindi unico nel suo genere.

Per ora la ricerca che è partita dall’America sta avendo estremo successo negli Stati Uniti ma si pensa che potrebbe anche, tra non molto tempo, arrivare in Italia. Nel nostro paese, infatti, le donne corrono gli stessi pericoli che corrono in altre parti del mondo ed è per questo che la speranza della nascita di nuovi oggetti che possano aiutare la donna a stare bene, possono solo far felici l’intera popolazione.

Non è raro nelle nostre discoteche che bulli con cattive intenzioni, si procurino delle droghe per rendere le loro prede vulnerabili ed approfittare della situazione facendo finta che la donna sia stata consenziente perchè non costretta con la forza. Il risultato è davvero drammatico: al risveglio la donna non ricorda più nulla ma è comunque sotto shock. Sono moltissime le ragazze che scoprono di essere incinte dopo una “notte di follie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *