Il grande ritorno della t-shirt con i gruppi musicali

L’avevamo dimenticata per qualche stagione ma, stando alle passerelle e alle foto delle vip di Hollywood, la t-shirt con i gruppi musicali è tornata alle grande nelle nostre vite. Di cosa si tratta? Del capo forse più classico e amato di tutti i teen-agers del mondo, in quanto la maglietta oltrepassa i suoi confini di capo di abbigliamento e veicola in un baleno quali sono i nostri gusti musicali, il nostro stile e quindi le nostre preferenze. La maglietta musicale più indossata di sempre è probabilmente quella con la linguaccia degli Stones, un capo ormai iconico di chi ama il rock e sposa la sua filosofia di vita ribelle. Segue in classifica la classicissima t-shirts dedicata ai Ramones, con tanto di logo e nome dei componenti.

Il fascino della t-shirt musicale

Dobbiamo inoltre notare che gli Iron Maiden, con le loro infinite magliette con protagonista il mostriciattolo Eddie non sono mai passati di moda, anzi e che una t-shirts del genere è stata indossata più o meno da tre generazioni! Il fascino della t-shirts musicale risiede quindi nella sua freschezza, nella possibilità di indossarla con ogni capo di abbigliamento e di poter contare su un banco di scelta davvero clamoroso. Sappiamo bene che ogni gruppo musicale lavora molto con il merchandise, di cui le magliette sono il pezzo forte. Una volta scelto il nostro gruppo possiamo quindi scegliere di acquistare la maglietta e prepararci a giocare con il suo uso.

Jeans e t-shirt, ma non solo

Come le passerelle insegnano, non solo i jeans possono essere abbinati a questo capo. Chi ama l’estetica dark e punk può portarla over size su un paio di leggins nere o accompagnarla con una lunga gonna in stile vittoriano. Abbiamo voglia di svoltare il nostro tailleur nero? E allora al posto della camicia indossiamo la t-shirts musicale, anche a contrasto cromatico per stupire tutti e donare un twist nuovo a tutto l’insieme. La t-shirts può ovviamente essere portata con le minigonne, ma attenzione all’effetto groupie. Meglio sdrammatizzarla e indossarla come un capo divertente che ci accompagna non solo con stile ma con l’intento più globale della musica che rappresenta.

Tante varianti

Ricordiamoci inoltre che tanti siti dei gruppi presentano varianti interessanti delle maglietti musicali. Si tratta di abitini, di t-shirts più preziose con lurex o paillettes e di capi inaspettati come le gonne e i pantaloni. Se proprio vogliamo veicolare il nostro amore per una band e non ci piace indossare la t-shirts musicale possiamo scegliere uno fra questi capi, oppure scegliere un accessorio che presto tornerà di super moda: la pins, ovvero la spilletta a cerchio super economica e facilissima da portare. Un investimento di un euro per svoltare anche il look più serioso. Immaginiamo un tailleur da giorno, una giacca nera oppure un maglioncino a lupetto. Questi capi sono decisamente classici e solitamente vengono indossati per il lavoro o per le occasioni giornaliere. Se abbiamo la possibilità possiamo appuntare una bella pins di metallo con il volto del nostro cantante preferito o con il logo della band dei nostri sogni. Il risultato? Sicuramente classico perché la base non cambia, ma originale e speciale nell’effetto, grazie a questo accessorio eclettico e ricco di fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *