Moda donna: sei tendenze autunnali, tutte da seguire!

Puntualmente le riviste patinate e le passerelle ci propongono tutte le tendenze della imminente stagione e quindi dedichiamo questo approfondimento proprio ai must have che caratterizzeranno il tipico look autunnale. Avete già tutto quello che serve nel vostro guardaroba per essere sempre irresistibili e fashion? Scopriamolo insieme!

La prima regola riguarderà il copioso utilizzo di vestiti stampati: fantasie e colori rappresenteranno l’assoluta tendenza anche nella prossima stagione, come una sorta di prolungamento dell’estate. I vestiti imprescindibili durante la stagione più calda diventano un look ricercato e alla moda anche nei mesi autunnali, quando le temperature non sono ancora così fredde e consentono di mescolare vestiti estivi, collant e maglioncini per rendere l’outfit colorato e adeguato al clima.

Moda donna: mix and match tra tessuti e dettagli preziosi

Le fantasie a fiori ad esempio sono perfette ma ritornerà alla grande anche l’animalier (anche nel guardaroba maschile!!) ed il british style con le sue fantasie a quadretti che ricordano i tessuti di Dior. Il principio del mix and match sarà quindi l’idea guida per rendere attuale il proprio armadio.

La seconda tendenza sarà rappresentata dalle felpe, comodissime, calde e soprattutto femminili. In effetti gli stilisti suggeriscono quelle con colorazioni sui toni pastello condite da elementi chic, dalla passamaneria alle rouches. Se alla felpa lilla o rosa preferite comunque uno stile meno sportivo e più tradizionale ecco che un look con camicia bianca, jeans e stivaletti con tacco (o stringate da uomo) andranno benissimo anche per l’ufficio. Anche in questo caso le camice saranno arricchite da elementi moda come bottoni gioiello e di nuovo le rouches. Per le amanti del comfort le camice oversize e i denim non slim-fit saranno molto presenti nelle vetrine.

Scaldare la stagione con il colore: moda donna d’autunno

Per le donne più grintose via libera a pantaloni e jeans in simili pelle, un materiale che caratterizzerà anche gonne, vestiti e dettagli di look. Il ritorno del vinile riguarderà soprattutto gli accessori. Per evitare un effetto complessivo troppo audace si possono prendere in considerazione gonne a ruota che uniscono più tendenze creando un look femminile, confortevole ma non troppo provocante. Tra le tinte di maggiore tendenza troviamo il classico nero ma soprattutto i toni caldi del rosso, dell’arancione e del terra.

Una sinergia inaspettata ma quanto mai attuale è l’abbinamento tra bomber e gonne con colorazioni inusuali da abbinare a look da ufficio o da sera, declinando le calzature. Il colore giallo amatissimo durante l’estate virerà nel senape per accompagnarci anche nella stagione più fresca, per scaldando il look in ogni occasione.

Accessori per la moda donna d’autunno

Passiamo agli accessori con particolare riguardo ai cappelli modello capitano con la visiera e dall’indosso confortevole, scelti da stilisti famosissimi nei tessuti velluto e jeans, per arricchire anche l’outfit più semplice e minimal.

Per quanto riguarda le borse invece le scelte saranno rivolte principalmente a modelli elegantissimi e poco capienti: le mini bag continueranno a far sognare la maggior parte del pubblico femminile che si divertirà ad abbinarle con sapienza a seconda dei dettagli e dei tessuti.
Andranno particolarmente di moda anche marsupi e borse a secchiello, da scegliere a seconda dell’occasione optando per tessuti con dettagli a contrasto ed eleganti. Allora, siete riuscite a recuperare qualcosa dal vostro armadio? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *