Dal silenzio alla rinascita: la forza interiore e il cambiamento di Rosy

Dietro il profilo @roseinthegardden si cela una storia di trasformazione profonda. Da un’infanzia segnata dal bullismo fino alla terza media e da un’adolescenza difficile, la protagonista di questa intervista ha trovato il coraggio di affrontare i suoi blocchi interiori e riscoprirsi. Il suo percorso professionale, iniziato con esperienze di vendita e promoter, le ha permesso di imparare a parlare con le persone, aprirsi al dialogo e ricostruire la fiducia in sé stessa.

Oggi il suo messaggio è chiaro: la vera forza nasce dentro di noi e trova la sua massima espressione nell’amore autentico, che per lei è stato il punto di svolta e di rinascita.

Hai raccontato di un’infanzia segnata dal bullismo. Quanto ha influito quel periodo sul tuo carattere e quali sono state le ferite più difficili da superare?

“Si, ogni giorno per almeno tre anni sono stata chiamata brutta, cesso, gabinetto, letteralmente ogni giorno letteralmente. Ha influito molto, l’autostima era sotto terra, non ne avevo proprio. In questo periodo mi definivo timida quando mi chiedevano come sei di carattere. Era una cosa che mi stavo costruendo io mentalmente come se fosse una prigione da cui non si potesse più uscire. La ferita più difficile è stata è stata quella di non riuscire a parlare e a fare amicizia e non poter sperare in un futuro perché se non riesci a parlare il futuro non ce l’hai e non si vede la tua luce non si vede la tua sicurezza Le persone non si fidano di una persona insicura. Che futuro potevo avere così? Cosa potevo sognare? Erano tutti sogni nel cassetto, fare la cantante, la speaker erano solo sogni nel senso più letterale perché ero brutta e bloccata.“

Hai iniziato a lavorare presto in ambito vendita e come promoter. In che modo queste esperienze ti hanno aiutata a sbloccarsi e a costruire rapporti autentici con le persone?

“Mi hanno aiutata perché mi hanno fatto capire che con molta forza di volontà e attingere alla forza che già dentro di noi ci possono essere cambiamenti che è possibile questa è stata la forza il risultato più grande per me e spero per chi leggerà. È quasi come se l’universo mi stesse suggerendo un modo per uscirne piano piano per forzare il cacciavite nella serratura. E così e mi sono proprio forzata nel fare i lavori da promoter così che potessi aprirmi perché i cambiamenti ci sono quando tu fai qualcosa non quando tu stai ad avere paura a casa.”

Spesso parli di forza interiore. Qual è stato il momento in cui hai compreso che la resilienza e il coraggio erano già dentro di te, e che dovevi solo imparare ad ascoltarli?

“L’ho compreso attraverso un libro il potere della consapevolezza, dove le credenze plasmano la tua identità, quello che credi di essere. Anche la formazione da love coach insegna tutto ciò. Un tempo mi dicevano sei brutta ora tutti i giorni mi dicono sei bellissima, elegante. Col senno di più, arrivati ad oggi, ho davvero compreso che tutto è già dentro di noi, ci sono giornate anche difficili, ma sapere questo mi rende più leggera. “

⁠L’amore vero sembra avere avuto un ruolo fondamentale nel tuo percorso di cambiamento. In che modo ti ha aiutata a guardarti con occhi nuovi e a ritrovare fiducia in te stessa?

“⁠Si, l’amore vero ha avuto un’enorme ruolo, è così. La stessa forza dell’amore, pura e fine a se stessa è come se mi avesse parlata, mi ha fatta amare me stessa e iniziare a propormi e a iscrivermi a corsi che ho sempre sognato di fare senza paura. Da lì ho scoperto questa forza ancora più grande, e ringrazio. Ti fa diventare la versione più audace e bella di te stesso/a.”

Se potessi parlare oggi a una ragazza che sta vivendo il bullismo o si sente bloccata interiormente, quale messaggio positivo le lasceresti per farle capire che la strada della rinascita è possibile?

“Sappi che sono le tue credenze che devono cambiare in primis, sentiti bella e sarai bella.  Ripetermi ogni  giorno sei bellissima davanti allo specchio ha apportato benefici immensi, non è solo una pratica fatta a caso, se fatto sempre se ci parliamo con parole belle plasmeranno la realtà in cui viviamo; e da lì nasceranno belle sensazioni. Hai paura? Comincia a fare l’opposto della paura piano piano. Non è facile e lo so, ancora oggi sto andando avanti per liberarmi sempre di più, non mi lascio dominare dalla paura.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *