La prima donna vigile sul calendario FDNY 2015

Danae Mines è la prima donna vigile che è apparsa su uno dei calendari più celebri del settore, il FDNY 2015. Di certo non avrà fatto con i suoi colleghi maschi che si sono fatti fotografare con i muscoli e pettorali in bella vista  mese per mese, lasciando sempre meno spazio all’immaginazione. Il FDNY 2015 comprende dodici copertine che hanno come protagonisti i dipendenti del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York senza magliette e con gli sguardi maliziosi.

L’obiettivo della vendita del calendario è davvero molto semplice: vogliono sensibilizzare la popolazione americana e incentivarli ad avere comportamenti corretti soprattutto verso il prossimo. Oltre a questo si aggiunge una novità: da oggi non ci saranno solo uomini nel calendario ma anche donne come la  Mines. Infatti le donne vivono una situazione di marginalità ed è per questo che la vigile ha fatto questa scelta e si è mostrata in tutto il suo splendore al pari dei colleghi. Con questa scelta Danae ha voluto far vedere alla popolazione che esistono dei  pompieri in gonnella che amano il loro lavoro e che sono felici di far parte del corpo dei Vigili del Fuoco.

Danae Mines  è ufficialmente la prima donna pompiere sul calendario

Danae fa questo lavoro da circa undici anni nel corpo dei NY Fire Department e recentemente ha fatto un’intervista al NY Daily News per raccontare le motivazioni che l’hanno spinta a posare per il calendario. In questa occasione ha raccontato che ha sempre desiderato posare per un calendario così importante ma che aveva sempre rifiutato di partecipare proprio perché non voleva mostrarsi sexy come i suoi colleghi.

Ma la Mines non si è scoraggiata e si è presentata ad un casting per solo uomini vigili. Nell’annuncio non era specificato il genere sessuale preferito ed è per questo che pur sapendo di non essere dedicato alle donne, si è fatta coraggio ed è andata anche lei, riuscendo a far breccia nel cuore degli organizzatori che l’hanno scelta e le hanno permesso una copertina.

I miei colleghi mi hanno sempre scoraggiato in passato dicendo che l’iniziativa non era per donne e che dovevo starmene a casa. Mi hanno anche detto che se avessi partecipato, sarei sembrata una pin up. Ma io sono testarda quando ho visto l’annuncio ho partecipato senza dirlo a nessuno e senza preoccuparmi di ciò che pensava la gente- ha dichiarato la donna.

Una carriera come pompiere contro la volontà della famiglia

La donna ha detto di essersi sentita abbastanza imbarazzata soprattutto perchè doveva competere con circa 100 colleghi uomini con un fisico atletico. Il risultato però le ha dato ragione e la si può vedere in tutto il suo splendore in posa con una canottiera, bretelle rosse e pantaloni.

Danae è riuscita a conquistare davvero tutti ed è diventata un esempio per tutte le donne americane e per tutte le colleghe. Non è la prima volta che la giovane fa qualcosa per meritarsi il rispetto di chi le sta affianco. Decise di diventare vigile a soli 10 anni ma la sua famiglia non era per d’accordo.

“I miei genitori non volevano che io facessi questo lavoro. Non mi hanno mai appoggiata ma dopo aver passato l’esame sono stati davvero felici di me e ora non smettono di vantarsi della mia professione con i loro amici”

Danae è sul calendario del FDNY 2015 nel mese di marzo e vuole fare qualcosa di buono per tutte le sue colleghe facendo capire che essere un vigile donna è una scelta che si può fare e della quale bisogna essere orgogliosa ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *