Ecco la dieta per avere capelli più sani

Quando arriva l’estate una delle priorità  di tutte le donne, di qualsiasi età, è quella di superare la tanto odiata prova costume.  Ci si organizza cercando di fare diete estreme, cercando di perdere peso, tonificare il corpo e mostrarsi al sole al top. Abbronzate e bellissime.  Uno dei maggiori alleati per la nostra bellezza è una buona alimentazione.  Una buona alimentazione aiuta a migliorare la luminosità della pelle.

Inoltre alcuni ingredienti possono aiutare ancora di più la bellezza in quanto possono essere, se amalgamati insieme, delle ottime maschere di bellezza. Ma ciò che mangi non può solo aiutare la bellezza del proprio corpo, ma anche quello dei nostri capelli. Sapevate che mangiare bene, li rende più forti e più lucenti? Ci sono dei cibi infatti che possono essere davvero molto importanti per la propria chioma. Eccone alcuni:

1. Vongole e ostriche: sono davvero buonissime ma oltre ad essere succulente, sono soprattutto piene di  zinco,  che è uno delle sostanze più importanti per la crescita dei capelli.  Sono davvero ottime se hai problemi di calvizie oppure hai capelli che crescono molto lentamente o ti stai accorgendo che li perdi.  Se non sei amante del pesce, puoi optare per altri cibi sempre utili in questo senso come il burro di arachidi, formaggio e noci.

2. Papaya e peperoni: anche questi cibi, come quelli precedenti sono pieni di vitamina C, aumenta la produzione di collagene che rinforza non poco il cuoio capelluto. E’ importante mangiare questa tipologia di cibi almeno una volta al giorno: si può scegliere tra agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie se ami la frutta, oppure broccoli, cavoli, cavolfiiori, pomodori oppure la verdura, di qualsiasi tipo.

3. Cereali integrali:  in questi cibi si trova la Vitamina B5, anch’essa davvero importantissima per rafforzare i nostri capelli.  Proprio la sua assenza può causare la crescita dei capelli bianchi oppure la perdita di capelli. Oltre ai cereali si può mangiare, se non piacciono o il fegato di manzo e pollo oppure noci e uova.

4. Pesce:  questo elemento è forse uno dei più importanti. Pieno di Omega 3 e Omega 6, dona maggiore brillantezza alla chioma. Si può scegliere tra sgombro, aringhe, merluzzo e salmone.  Aumentano la produzione della cheratina,  proteina dei capelli e ne previene la caduta. Se manca nella propria alimentazione, questa può provocare una veloce caduta di capelli.

5.Pollo:  differentemente dagli altri, questo cibo aiuta a mantenere chiaro e limpido il colore dei vostri capelli. Mangiando pollo, i capelli saranno più lucenti e forti grazie alle proteine contenute. Non solo il capello avrà un colore brillante ma diventerà più forte e voluminoso.

Allora che dite di cambiare la vostra dieta alimentare per aiutare i vostri capelli a mantenersi più sani e più belli? Non ci sono grandi sacrifici da fare, anzi. Sono tutti alimenti importanti a prescindere e che possono aiutarvi non solo ad avere dei capelli splendidi ma anche a salvaguardare la propria salute.

Alcuni di questi cibi, infatti, sono fondamentali per una dieta sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *