Mostra i tuoi valori e diffondili per un mondo migliore, Values.tshirt di Rossella Sambucco

1 – Cosa ti ha spinto a creare Values? Qual è la missione che ti guida nel proporre prodotti etici e sostenibili?

“Il brand Values T-shirt è nato per dare l’opportunità alle persone di mostrare al mondo chi sono, esibendo i propri valori. Grazie ad ogni maglietta si ha la possibilità di comunicare al mondo quale valore per noi è importante, in quale valore crediamo, quale valore ci guida nella vita e diffonderlo per ispirare gli altri. L’idea nasce, fondamentalmente, da una difficoltà che ho sempre avuto che appunto è quella di mostrarmi agli altri: mi sono sempre sentita invisibile nella vita.  Grazie ad un percorso di crescita, ho capito l’importanza di conoscere e di seguire i propri valori per vivere una vita felice e autentica e diffondere questo messaggio è diventato il mio scopo. 

Nello stesso tempo, ho voluto che fosse un brand sostenibile, ho fatto questa scelta dopo aver risposto ad una bellissima domanda che mi è stata posta e da cui poi è nato il progetto Values, ovvero: “Per cosa vuoi essere ricordata?”.  Ecco io voglio essere ricordata per aver dato un contributo a migliorare il mondo in modo attivo e, tramite Values, vorrei coinvolgere gli altri  in questa audace missione.”

2- Come selezioni i prodotti per il tuo shop? Quali criteri devono soddisfare per essere inclusi nel tuo catalogo?

“Sicuramente il tessuto deve essere biologico e di alta qualità, non nocivo per l’ambiente, e possedere le certificazioni per essere eco-sostenibile. L’azienda internazionale produttrice ha a cuore la dignità dei lavoratori, rispetta i loro diritti e vieta il lavoro minorile; inoltre ha ottenuto anche la certificazione PETA.”

3- In che modo pensi che i tuoi prodotti possano influenzare positivamente lo stile di vita dei consumatori e l’ambiente? Hai storie di clienti che ti hanno particolarmente ispirato?

“L’alta qualità del tessuto permette di indossare una maglietta o felpa non dannosa sia per se stessi e per la propria salute sia per l’ambiente, ho voluto fortemente questa  scelta perché desidero che le persone indossino il meglio! Scegliere un proprio valore ed indossarlo può farci sentire più in contatto con noi stessi, con la nostra unicità e possiamo ispirare gli altri: tutto questo è un nutrimento per l’anima. Sogno un mondo di persone fiere ed orgogliose della loro irripetibilità!

Molti clienti hanno scelto il valore “Forza” dopo aver passato dei momenti difficili della loro vita e sapere che si riconoscono consapevolmente in quel valore mi appaga nel profondo. 

Un’altra soddisfazione è stata quando, in un corso di formazione di una importante e storica società italiana, sono state distribuite tra i dipendenti le magliette con ricamato “Empatia” per sottolinearne l’importanza nell’ambiente di lavoro. Anche un altro responsabile HR ha scelto la maglietta con il valore “Felicita”. Sono passi importanti perché mi fanno toccare con mano che nel mondo del lavoro si possono diffondere questi valori e anche queste persone vogliono creare un mondo diverso.”

4- Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro di Values? Hai in mente nuove iniziative o progetti per ampliare la tua offerta o sensibilizzare un pubblico più ampio?

“Il prossimo passo è aumentare i valori disponibili  e questa volta, a  differenza dell’inizio del progetto (dove sono stata io a scegliere), mi farò aiutare nella scelta tramite dei sondaggi sui social. Inoltre in futuro mi piacerebbe sostenere un progetto di beneficenza, nei miei sogni vi è anche la creazione di un’associazione.   

Infine, chiunque desideri, dopo aver scelto il proprio valore, ha la possibilità di condividere la propria lettura di quel valore o raccontare un episodio della propria vita in cui l’ha messo in pratica. E’ un altro modo per mostrarci al modo ed ispirare gli altri.

Visita il sito: https://values-6961.myshopify.com/

Link alla pagina ufficiale instagram: https://www.instagram.com/values.tshirt/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *